UNISCITI A NOI

Diventa volontario 

Essere volontario di Prevenzione Contrasto Cyberbullismo significa entrare a far parte di un'associazione dinamica che si pone tra gli obiettivi da perseguire la sensibilizzazione, la formazione e la ricerca in ambito bullismo, cyberbullismo ed educazione digitale.
A tutti i volontari Prevenzione Contrasto Cyberbullismo dedica momenti formativi attraverso i quali si acquisiscono competenze indispensabili al raggiungimento della mission. 
I volontari sono la nostra forza e hanno un ruolo fondamentale per la realizzazione delle molteplici attività dell' Associazione. 

CHE REQUISITI DEVO AVERE PER DIVENTARE VOLONTARIO?

  • maggiore età
  • condivisione dei valori e dei principi costitutivi di Prevenzione Contrasto Cyberbullismo
  • interesse a donare gratuitamente il proprio tempo a sostegno dell'Associazione
  • senso di responsabilità nell'assunzione degli impegni presi
  • capacità di lavorare in gruppo

Puoi mettere a disposizione tempo, capacità e risorse in base alle tue disponibilità.


ALCUNE ATTIVITÁ CHE POTREMMO FARE INSIEME:
 

AREA REDAZIONE
Scrivi contributi a tema bullismo, cyberbullismo ed educazione digitale con un taglio giuridico o psicosociale. Verranno pubblicati con il tuo nome sul blog e sui canali social dell'Associazione.

AREA EVENTI
Organizziamo insieme convegni, workshop e corsi di formazione a tema bullismo, cyberbullismo ed educazione digitale per ragazzi, famiglie, docenti, studenti universitari e professionisti.

AREA SOCIAL E COMUNICAZIONE
La rete è il principale canale di diffusione di informazioni e conoscenze. Metti a disposizione di Prevenzione Contrasto Cyberbullismo le tue competenze in ambito web e social media. Contribuisci a far screscere la nostra community attraverso lo sviluppo di una strategia social personalizzata per l'Associazione

AREA PARTNERSHIP E NETWORKING
Aiutaci a stipulare partnership a livello locale, nazionale e internazionale con associazioni culturali, enti pubblici, enti no profit e aziende che condividono la mission di Prevenzione Contrasto Cyberbullismo. L'unione fa la forza! Facciamo rete!

AREA FUNDRAISING
Abbiamo bisogno di far conoscere le nostre attività e di trovare fondi per sostenerle. Aiutaci a diffondere sul tuo territorio notizie relative alla mission, alle attività e all'impegno quotidiano di Prevenzione Contrasto Cyberbullismo.

Oppure invia il tuo cv a: volontari.apccb@gmail.com specificando nell'oggetto della mail l'area di tuo interesse.

Regala il tuo tempo, diventa volontario di Prevenzione Contrasto Cyberbullismo!